Parma, 6 settembre 2023 – Sono 1.008 le domande ricevute dall’Università di Parma per gli 11 corsi di laurea delle Professioni sanitarie (Dental Hygiene, Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia). A questi va aggiunto il corso interateneo in “Assistenza sanitaria” con sede amministrativa all’Università di Modena e Reggio Emilia.

598 il numero dei posti complessivi, comprensivo anche di quelli riservati agli extracomunitari e ancora provvisorio in attesa del relativo Decreto Ministeriale. Di seguito il riepilogo delle domande per i singoli corsi di laurea:

• Dental Hygiene: 29 domande – 20 posti disponibili
  • Educazione professionale: 18 domande – 40 posti disponibili
  • Fisioterapia: 333 domande – 46 posti disponibili
  • Infermieristica: 324 domande – 330 posti disponibili
  • Logopedia: 68 domande – 15 posti disponibili
  • Ortottica e assistenza oftalmologica: 12 domande – 21 posti disponibili
  • Ostetricia: 99 domande – 25 posti disponibili
  • Tecniche audioprotesiche: 6 domande – 20 posti disponibili
  • Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: 14 domande – 25 posti disponibili
  • Tecniche di laboratorio biomedico: 44 domande – 36 posti disponibili
  • Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia: 61 domande – 20 posti disponibili.

La prova di ammissione unica per l’accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie in lingua italiana dell’Università di Parma (escluso quindi Dental Hygiene) si terràgiovedì 14 settembre nelle Aule del Dipartimento di Medicina e Chirurgia. Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento.

La prova per il corso di laurea in lingua inglese in Dental Hygiene è invece in programma per lunedì 18 settembre nell’Aula 4 del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (via Gramsci 14). Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento

Tutte le info sul sito Unipr e al ParmaUniverCity Info Point – Speciale matricole
Tutte le informazioni relative ai corsi a numero programmato sono costantemente aggiornate sul sito dell’Università di Parma.
Le future matricole, le loro famiglie, studentesse e studenti già iscritti all’Ateneo possono inoltre rivolgersi al ParmaUniverCity Info Point – Speciale matricole, il punto di informazione, comunicazione e accoglienza dell’Università di Parma, realizzato in collaborazione con il Comune di Parma e ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, aperto fino al 31 ottobre nel Sottopasso del Ponte Romano (orari di apertura: da lunedì a venerdì 10-18).