Parma, 11 luglio 2019 - Ayomide Folorunso, studentessa di Medicina e chirurgia dell’Università di Parma e punta di diamante del Cus Parmaha vinto la medaglia d'oro alle Universiadi in corso a Napoli nei 400 ostacoli femminili col tempo di 54"74. Al traguardo ha preceduto nell'ordine la sudafricana Zeney Van der Walt (55"73) e la norvegese Amalie Iuel (56"13). È l'undicesima medaglia per l'Italia alle Universiadi.

Ayomide Folorunso, classe ’96, in forze al gruppo sportivo della Polizia di Stato, aveva già vinto la medaglia d’oro nella stessa specialità alle Universiadi di Taipei dell’agosto 2017.

Le Universiadi estive, giunte alla trentesima edizione e organizzate dalle Università campane con il concorso di tutte le università italiane, CUSI e CONI, si sono aperte a Napoli mercoledì e chiuderanno il 14 luglio: diciotto sport, 8mila partecipanti provenienti da 118 paesi diversi e 220 medaglie da assegnare ad altrettanti sportivi