Parma, 9 giugno 2023 – È stato inaugurato nei giorni scorsi nella Biblioteca di Medicina, alla presenza del Rettore Paolo Andrei, il progetto BOOKCROSSING, nato da un’idea dei rappresentanti delle studentesse e degli studenti dei corsi di studio del Dipartimento di Medicina e Chirurgia “Camici in Movimento” e realizzato grazie al supporto della U.O. Biblioteche Medico Giuridiche dell’Università di Parma.

All’interno della Biblioteca di Medicina e Chirurgia “Ottaviani” è stata dunque messa a disposizione di studentesse e studenti una libreria da adibire allo scambio gratuito di libri di testo e appunti per la preparazione degli esami, ma anche di opere di narrativa.

Il progetto, pensato per offrire un aiuto a chi si trova in difficoltà, favorisce il riutilizzo dei materiali di studio e rappresenta un’iniziativa nel segno della sostenibilità.