Parma, 14 novembre 2024 - L’Università di Parma comunica che, per scongiurare potenziali problemi di sicurezza, è necessario che siano cambiate urgentemente tutte le password di accesso al sistema di Ateneo.

Per questo l’Ateneo invita il personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, le studentesse e gli studenti a cambiare la propria password di accesso al sistema entro le ore 22 di oggi, giovedì 14 novembre, collegandosi al link https://www.idem.unipr.it/start/cambiapwd

Dopo le ore 22 di oggi saranno resettate d’ufficio tutte le password Unipr delle persone che non le avranno cambiate, le quali quindi non potranno più entrare nel loro pc né nel sistema di Ateneo con le vecchie credenziali.

In questi casi sarà possibile resettare la propria password (anche tramite SPID) collegandosi al link http://www.idem.unipr.it/start/recuperapwd e seguendo le istruzioni.

In questi casi, se non si riesce a entrare nel proprio pc in dominio, si suggerisce di procedere al reset dal proprio smartphone.

L’Ateneo invita tutte le persone che abbiano letto questa comunicazione ad accertarsi che colleghe, colleghi, amiche e amici con account Unipr ne siano al corrente e provvedano urgentemente al cambio password.

Confidando nella vostra fattiva collaborazione, saluto molto cordialmente, 

Info: helpdesk.informatico@unipr.it 

Modificato il