Parma, 29 marzo 2024 – L’Alleanza comunitaria EU GREEN propone una serie di opportunità di formazione e mobilità attive nell’anno accademico 2023-2024. Dodici Blended Intensive Programmes Erasmus+ in diverse discipline, frutto dello sforzo congiunto di tutti gli Atenei coinvolti nella rete
Di seguito l’elenco:
- One health and sustainability in wildlife: from basic to clinic
- Transversal skills for the internationalization of Young Researchers through EU Projects
- Food Sustainability
- Living, Inquiring and Knowing: a hub of outdoor practices for sustainability (LINK OUTDOOR)
- Introduction to Mathematical and Computational Modelling for Sustainability
- Statistics for Management
- Heritage education and digital humanities
- Artificial Intelligence in Health and Sport
- Sustainability Learning in new Formats: Micro-Credentials as a powerful tool for curriculum design
- Engaging Music Technology
- Ecological restoration for ecosystem sustainability
- Invasive Alien Species in a European Perspective
Ciascun programma proposto offre un periodo di formazione virtuale alternato a un periodo in presenza, secondo calendari e modalità diversificati.
Sul sito dell'Università di Parma sono disponibili tutti i dettagli per ciascun programma di studio e la domanda di partecipazione.
Trattandosi di un’iniziativa realizzata nell’ambito del Programma Comunitario Erasmus+, tutte le studentesse e gli studenti dell’Ateneo che saranno selezionati dalle singole Commissioni potranno usufruire di un contributo di mobilità E+ per la frequenza del periodo in presenza e ottenere il pieno riconoscimento dei crediti ECTS acquisiti.
Il ventaglio di opportunità per la partecipazione a Blended Intensive Programmes Erasmus+ non si esaurisce con questi progetti: a breve saranno disponibili nuove iniziative promosse da coordinatori di Ateneo in collaborazione con altri Atenei partner. Partecipare a questa tipologia di iniziative offre la possibilità di ampliare i propri orizzonti conoscitivi in stretta relazione con docenti, studentesse e studenti di altre università europee, offrendo una valida alternativa a periodi di mobilità di lunga durata.
Per informazioni si può contattare la U.O. Internazionalizzazione di Ateneo all’indirizzo bip@unipr.it.