Parma, 7 giugno 2019 – Ignazio Stanganelli, docente di malattie cutanee e veneree al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma e Responsabile della Skin Cancer Unit dell’IRST IRCCS Istituto Tumori Romagna,sarà ospite sabato 8 giugno alle 12 della “Piazza della salute” di FICO Eataly World, a Bologna,nell’ambito di una“due giorni” (8 e 9 giugno) interamente dedicata alla pelle e alle buone pratiche per mantenerla sana, tema tanto più delicato con l’arrivo dell’estate.“Macchie cutanee: estetica o foto-danno?” il titolo della relazione del prof. Stanganelli.

Nel corso della “due giorni” saranno impegnati anchei medici della Clinica dermatologica dell’Università di Parma, che insieme a quelli della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e ai dermatologi dell’IMI - Intergruppo Melanoma Italiano e dello IOR Istituto Oncologico Romagnolo, saranno a disposizione dei visitatori dalle 11 alle 16 con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle.

L’iniziativa è organizzata da FICO, Fondazione FICO ed ENPAM insieme a IMI e IOR nell’ambito di “Piazza della salute”, progetto che ha l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico.