Responsabile Scientifico: Responsabile in attesa di nomina

Personale afferente strutturato:

Dottorandi di Ricerca:

Per info e contatti: mail:

Anatomia Umana, Dip. di Medicina e Chirurgia, via Gramsci n. 14 traversa 3A

1° piano (cod. SIPE 1004)

Cosa facciamo

Utilizziamo il tavolo settorio virtuale, Anatomage Table, a integrazione delle lezioni frontali di Anatomia Umana e per tirocinio professionalizzante. Il tavolo consente di realizzare delle dissezioni virtuali. Le singole strutture sono dettagliatamente ricostruite in 3D, con alto livello di accuratezza e precisione. L’approccio è quello che si ha con il cadavere su tavolo settorio e consente un’esperienza completamente interattiva, con un touch screen in dimensioni reali. Questo metodo di insegnamento aumenta l’interesse e l’attenzione degli studenti contribuendo a migliorare i risultati didattici.

Tecniche in uso e Principali strumentazioni in dotazione

Anatomage Table: sistema di visualizzazione anatomica tecnologicamente più avanzato per l'educazione all'anatomia e adottato da molte delle principali scuole e istituzioni mediche mondiali.

Anatomage offre 4 casi di anatomia generale, più di 20 casi di anatomia topografica ad alta risoluzione e più di 1000 esempi di patologie. Migliaia di strutture sono state meticolosamente segmentate a partire dalle immagini fotografiche per dare la più accurata anatomia 3D reale. Anche le singole strutture vascolari e nervose sono tracciate in modo meticoloso per essere visualizzate in modo accurato.