• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Ammissione ai Corsi a numero programmato - Corsi di laura magistrale

Piano di studio

Gli studenti del primo anno della L:M: Scienze Infermieristiche e Ostetriche dal 26 aprile al 30 aprile dovranno presentare il piano studi del I anno, entrando nel loro profilo studente, sezione Piano di studio

Pubblicazione della graduatoria di merito – Test di ammissione CDLM Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, approvata con DR n. 675/2021 del 07/04/2021

I 30 candidati ammessi dovranno effettuare l’immatricolazione tassativamente dalle ore 9.00 di lunedì 12 aprile 2021 entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 16 aprile. Chi non si immatricolerà entro tale data sarà considerato rinunciatario e perderà il posto in graduatoria. Se non verranno occupati tutti i posti previsti, lunedì 19 aprile si procederà a scorrimento della graduatoria.

Per quanto riguarda le modalità di immatricolazione, si rimanda al paragrafo 7 del Bando di concorso.

IMP! In data 22 aprile 2021 i posti sono stati tutti coperti. Non si procederà dunque ad ulteriori scorrimenti.

AVVISO DATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO PROVA DI AMMISSIONE

Si comunica che, come definito con DR n 496/2021 Prot.n.69021 dell’8.03.2021, la prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche si svolgerà il giorno 25 marzo 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13.00 con modalità a distanza.

In data 18 marzo, alle ore 9.00, avrà luogo un test di collaudo per effettuare una sessione di verifica della strumentazione e della connettività presente nell’ambiente di esame.

Si consiglia vivamente di partecipare a questa prova preventiva per evitare eventuali problemi di natura tecnica nel giorno della prova.

Tutti i candidati riceveranno all’ indirizzo di posta elettronica, comunicato in fase di compilazione della domanda di iscrizione alla prova di ammissione, le indicazioni per sostenere il test. Il candidato è ritenuto personalmente responsabile della qualità e della continuità del segnale proveniente dalla sua postazione di lavoro e dalla stanza isolata.

Il candidato è tenuto ad osservare ogni altra istruzione di dettaglio che venga impartita dalla sede organizzativa sia nella fase preparatoria e sia nella fase di svolgimento della prova, soprattutto per quanto riguarda i tempi di collegamento, in modo da assicurare la puntualità e la contestualità dello svolgimento della prova per tutti i candidati.

 

Potete scaricare e consultare la GUIDA operativa per i candidati qui a lato negli allegati

Informazioni utili per la prova
Postazione ottimale del candidato

DOTAZIONE HARDWARE E CONNETTIVITÀ

- Connettività Internet affidabile (ADSL, Fibra o SIM 4G/5G).

- PC (sistema operativo Windows 8, o successivi) o MAC (MAC-OS 10.12 Sierra, o successivi) collegato a Internet tramite il quale verrà somministrata la prova

- Smartphone o tablet dotato di webcam, collegato a Internet, tramite il quale verrà gestita sia la fase di riconoscimento personale che la videosorveglianza durante la durata della prova. Si consiglia in caso di connessioni multiple sul wifi domestico (lezioni per i figli, smart working coniuge etc.) di utilizzare la gestione dati internet dello smartphone stesso per la seduta Teams di controllo. Questo per impedire un eccessivo carico sulla connessione wifi che deve essere sicuramente mantenuta per la connessione del PC.

- Una postazione d’esame, con la sola dotazione tecnologica sopra indicata, allestita in una stanza silenziosa e correttamente illuminata, nella quale non dovranno essere presenti altre persone per tutta la durata della prova.

- Da utilizzare prima della prova collaudo e prima della prova reale è stato istituito un indirizzo email di informazione: servizioaccessoprogrammato@unipr.it. Durante le due prove i contatti potranno avvenire, solo per esigenze urgenti, attraverso la chat presente sul sito del Cineca e visibile durante la prova

- Verificate che la vostra postazione durante il test sia simile a quella riportata qui in alto

Pubblicato Martedì, 31 Marzo, 2020 - 08:59 | ultima modifica Giovedì, 22 Aprile, 2021 - 09:47

Documenti Allegati

Piattaforma Cineca QUID da casa: Guida operativa CANDIDATI