Modulistica per studenti Erasmus
Avviso importante per gli studenti dell'Università di Parma in scambio internazionale
Gli studenti al termine del completamento del programma Erasmus sono tenuti a presentare alla Commissione per l'Internazionalizzazione del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, utilizzando l'indirizzo erasmus.dimec@unipr.it, la richiesta di riconoscimento delle attività svolte unitamente a copia del LA ed eventuali modifiche.
La presentazione delle richieste deve avvenire nei periodi:
entro il giorno 1 luglio (la delibera della commissione internazionalizzazione avverrà entro il giorno 8 luglio)
entro il giorno 1 agosto (la delibera della commissione internazionalizzazione avverrà entro il giorno 8 agosto)
entro il giorno 1 ottobre (la delibera della commissione internazionalizzazione avverrà entro il giorno 8 ottobre)
entro il giorno 1 novembre (la delibera della commissione internazionalizzazione avverrà entro il giorno 8 novembre)
entro il giorno 1 febbraio (la delibera della commissione internazionalizzazione avverrà entro il giorno 8 febbraio)
entro il giorno 1 aprile (la delibera della commissione internazionalizzazione avverrà entro il giorno 8 aprile)
Per effettuare le conversione dei voti la Commissione internazionalizzazione adotta la tabelle pubblicate dalle rispettive università alla data di Novembre dell’anno solare precedente l’anno accademico.
EVENTUALI RICHIESTE DI RICONOSCIMENTO DELLE ATTIVITA’ VOLTE ALL’ESTERO PERVENUTE ALLA SEGRETERIA OLTRE LA DATA STABILITA VERRANNO VERBALIZZATE NELLA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE DEL PERIODO SUCCESIVO.
Si ricorda che attualmente per ragioni amministrative le attività formative possono essere completate solo presso l’Università di Parma. Non è pertanto possibile inserire in successivi learning agreement attività formative di completamento.
IMPORTANTE
Non possono essere riconosciute attività formative se queste non rispettano la propedeuticità.
Per il corso integrato di:
- Igiene , Sanità Pubblica e Politiche della Salute, non è possibile svolgere all’estero il modulo: SSN, la medicina di famiglia, l’ordine;
- Malattie Testa e Collo, se presso la sede ospitante non è previsto l’insegnamento di Chirurgia Maxillo Facciale o l’insegnamento di Malattie odontostomatologiche, lo studente deve presentare i programmi che intende svolgere ai Docenti dei moduli di Malattie Odontostomatologiche e di Chirurgia Maxillo Facciale per far valutare la necessità di completamento.
Avviso importante per tutte le persone attualmente all'estero o che stanno per partire in scambio internazionale
Data la rapidità con cui continua a diffondersi la pandemia da Covid-19, è importante che tutte le persone che sono attualmente all’estero, o che stanno per partire per una qualsiasi mobilità internazionale si iscrivano sul sito del MAECI gestito dall'Unità di Crisi “Dove siamo nel mondo” (https://www.dovesiamonelmondo.it/public/cultura), indicando chiaramente i dati richiesti: nominativi, città/paese, università di destinazione, recapiti aggiornati e periodo di permanenza.
E’ parimenti opportuno che ciascuno scarichi l’App “Unità di Crisi” per ricevere notifiche durante i transiti nelle aree più a rischio e aggiornamenti in tempo reale su eventuali situazioni di pericolo, ovunque nel mondo queste si verifichino