Scorrimenti graduatorie

• 06-12-2023 - Candidati ammessi al QUINTO scorrimento per il recupero posti rimasti vacanti nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
    I candidati elencati devono, pena l’esclusione, effettuare immatricolazione (o passaggio, o trasferimento) dal 06 dicembre ore 11:00 al 12 dicembre ore 14:00.
  • 23-11-2023 - Candidati ammessi al QUARTO scorrimento per il recupero posti rimasti vacanti nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
    I candidati elencati devono, pena l’esclusione, effettuare immatricolazione (o passaggio, o trasferimento) dal 24 novembre ore 9:00 al 28 novembre 2023 ore 14:00.
  • 17-11-2023 - Candidati ammessi al TERZO scorrimento per il recupero posti rimasti vacanti nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
    I candidati elencati devono, pena l’esclusione, effettuare immatricolazione (o passaggio, o trasferimento) dal 17 novembre ore 10:00 al 21 novembre 2023 ore 14:00.
  • 03-11-2023 - Candidati ammessi al SECONDO scorrimento per il recupero posti rimasti vacanti nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
    I candidati elencati devono, pena l’esclusione, effettuare immatricolazione (o passaggio, o trasferimento) dal 3 novembre ore 14:00 al 7 novembre 2023 ore 14:00.
  • 16-10-2023 - Candidati ammessi al PRIMO scorrimento per il recupero posti rimasti vacanti nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.
    I candidati elencati devono, pena l’esclusione, effettuare immatricolazione (o passaggio, o trasferimento) dal 17 ottobre ore 09:00 al 19 ottobre 2023 ore 14:00.

Graduatorie

Graduatorie generali di merito per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie (corsi erogati in lingua italiana) e per il Corso di laurea in Dental Hygiene, entrambi relativi all'Anno Accademico 2023-2024

Informazioni per immatricolazione

Le domande di immatricolazione degli studenti ammessi, potranno pervenire a partire dalle ore 14:00 del 29 settembre 2023, e sino al 06 ottobre 2023 alle ore 14:00. Entro lo stesso termine, dovrà essere effettuato il versamento del bollo e della tassa regionale, per un totale di 156,00 euro.

Gli studenti ammessi al corso di laurea di Dental Hygiene, ove non abbiano già provveduto, dovranno fornire alla Segreteria Studenti (segreteria.medicina@unipr.it) un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese di livello B2.

Gli studenti in possesso di diploma estero dovranno depositare, ai fini del rilascio della matricola, i seguenti documenti presso lo sportello della Segreteria studenti (via Volturno 39, seminterrato):

• diploma di maturità, legalizzato o apostillato;
  • traduzione del diploma in italiano, legalizzata o apostillata;
  • dichiarazione di valore (o attestato di comparabilità).

Nel caso in cui appartengano al contingente riservato agli studenti extra-UE, dovranno altresì produrre:

• certificato di conoscenza della lingua italiana di livello B2 (requisito non applicato agli studenti ammessi al CL in Dental Hygiene);
  • copia del visto;
  • copia del passaporto;
  • copia del codice fiscale.

N.B. Non saranno accettati documenti in copia semplice.

Lo sportello della Segreteria studenti è aperto al pubblico il giovedì dalle 11:00 alle 13:00.

Professioni Sanitarie

Corsi di Laurea triennali delle Professioni Sanitarie A.A.2023-2024