Ai sensi dell’art. 6, comma 6, del D.M. n. 1116/2024, si comunica che sono aperte le candidature per l’ammissione ai corsi delle professioni sanitarie per le quali si registra la disponibilità di posti residui a seguito della chiusura delle immatricolazioni.
Visualizza l'allegato "D.R. 93/2025 del 16-01-2025" per l’elenco dei corsi per i quali è possibile presentare domanda di ammissione, con i rispettivi posti vacanti, e altre informazioni utili.
Potranno presentare domanda di ammissione coloro che abbiano sostenuto per l’a.a. 2024/25 il test di ammissione alle lauree abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie in un Ateneo diverso dall’Università degli Studi di Parma e che non si siano potuti iscrivere ad uno dei corsi prescelti per esaurimento dei posti disponibili.
Le domande potranno essere compilate, mediante procedura online, a partire dal 17 gennaio ed entro il 24 gennaio 2025.
Per presentare la domanda di ammissione, occorre preliminarmente registrarsi al portale UNIPR, seguendo le istruzioni fornite al seguente link: https://www.unipr.it/registrazione.
Quindi, accedendo alla propria area riservata su Esse3, occorre selezionare le voci Segreteria‐ Concorsi – Domande per posti residui per Professioni Sanitarie.
Durante la compilazione sarà richiesto di allegare un documento di identità fronte-retro e un'autodichiarazione di superamento della prova di ammissione, utilizzando il modulo allegato al presente avviso "Dichiarazione sostitutiva di certificazione". Saranno valutati esclusivamente i candidati risultati idonei (con punteggio superiore a 0).
Le richieste saranno accolte, in ordine di punteggio, fino a esaurimento dei predetti posti. Nel caso in cui il numero delle domande dovesse superare il numero dei posti disponibili, si applicheranno i criteri previsti dall’art. 4 comma 4 del DM 1116/2024.
Si precisa che potrà essere presentata una sola domanda, esprimendo la preferenza solo per un corso di laurea tra quelli indicati nell’elenco riportato nell'allegato "D.R. 93/2025 del 16-01-2025". La preferenza indicata si intende irrevocabile.
Coloro che selezioneranno il corso di laurea in Infermieristica dovranno specificare la sede per la quale intendono concorrere.