Parma, 14 novembre 2024 - Scade il 10 dicembre il bando con cui ER.GO e le Università di Parma, di Bologna, di Ferrara, e di Modena e Reggio Emilia propongono in via sperimentale alcune misure per il diritto allo studio universitario destinate a studenti e studentesse caregiver. 

Per il riconoscimento della condizione di caregiver familiare (Legge Regionale n. 2 del 28 marzo 2014) si fa riferimento al modulo di autodichiarazione resa ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 di essere caregiver (in cui è specificato il legame con la persona cara assistita), trasmesso o consegnato allo Sportello Caregiver del Comune/Distretto di residenza e/o alla presa in carico dell’assistito/a da parte dei servizi sociali e sanitari del Comune/Distretto di residenza. Il modulo di autodichiarazione è reperibile  a questo link 

La domanda di misure di sostegno e i documenti necessari potranno essere presentati collegandosi al DOSSIER UTENTE – sezione Modulistica – MODULO DI DOMANDA PER MISURE SPERIMENTALI CAREGIVER a.a. 2024/2025. 

Per info: caregiver@er-go.it 

Modified on