Parma, 4 novembre 2024 – L’Aula Magna dell’Università di Parma ospiterà dal 7 al 9 novembre la seconda edizione dell’International Student Congress on Clinical Innovation and Medical Sciences (ICOCIMS), nato per promuovere la divulgazione scientifica e lo sviluppo del networking in ambito biomedico tra studentesse e studenti di diverse provenienze.
L’apertura è in programma a partire dalle 13.30 di giovedì 7 novembre, con gli interventi del Prorettore Vicario Fabrizio Storti, del Prorettore alla rete EU GREEN Giorgio Pelosi, del Vicedirettore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Antonio Freyrie e di Giuseppe Familiari, Vicepresidente della Conferenza permanente dei Presidenti dei corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia italiani.
Nel corso della “tre giorni” si susseguiranno lezioni tenute da docenti di diversi Atenei, workshop e panel di sviluppo della carriera. Studentesse e studenti potranno presentare le loro ricerche in sessioni orali e poster, concorrendo per i premi per la migliore presentazione.
ICOCIMS, avviato nel 2023 da un gruppo di studentesse e studenti dell’Università di Parma, mira creare una comunità globale di studentesse, studenti e giovani professioniste e professionisti appassionati di innovazione clinica e scienze mediche: un catalizzatore per idee, collaborazioni interdisciplinari e pratiche basate sull’evidenza in medicina clinica.
Info e programma sul sito dedicato