Parma, 5 gennaio 2022 – Scadono il prossimo 14 gennaio le domande per le mobilità a fini di tirocinio nell’ambito del Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento-KA1 e coordinato dal Consorzio TUCEP di Perugia, a cui aderisce anche l’Università di Parma.

Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea, dottorato di ricerca, scuola di specializzazione o master dell’Ateneo o di una delle seguenti altre università partner del progetto:

• Università degli Studi di Perugia
  • Politecnico di Bari
  • Università Carlo Cattaneo – LUIC
  • Università degli Studi del Molise
  • Università degli Studi della Tuscia
  • Università degli Studi di Bari Aldo Moro
  • Università degli Studi di Cagliari
  • Università degli Studi di Ferrara
  • Università Politecnica delle Marche
  • Università degli Studi di Messina

I tirocini, della durata minima di 60 giorni, devono essere svolti tra febbraio e maggio 2022 presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni (escluse istituzioni europee o organizzazioni che gestiscono programmi europei) presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Il progetto prevede l’erogazione di un contributo finanziario comunitario per coprire parte delle spese sostenute dagli studenti durante il periodo di tirocinio.

Le domande dovranno essere inviate a TUCEP entro il 14 gennaio 2022 tramite una delle seguenti modalità:

• raccomandata A/R (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, ma solo il timbro di protocollo di entrata di TUCEP)
  • posta elettronica certificata (PEC)
  • consegna a mano presso gli uffici di TUCEP in via Martiri 28 marzo 35, Perugia (lunedì-venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30).

Il bando, il modello di domanda e gli allegati sono disponibili nella pagina dedicata sul sito web di Ateneo o sul sito web del Consorzio TUCEP.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare lo staff di TUCEP ai seguenti recapiti: