Parma, 21 luglio 2022 - È stata pubblicata la Prima Edizione del Bando di selezione “Universities for Innovation”,nell’ambito del Consorzio SEND al quale aderisce l’Università di Parma.

Il bando è finalizzato all'assegnazione di borse per la mobilitàErasmus+ ed è rivolto agli studenti iscritti regolarmente presso uno degli Atenei aderenti al Consorzio di Mobilità SEND, come l’Università di Parma (alcune restrizioni per la partecipazione sono indicate nell’articolo 2.1 del bando, che si invita a leggere con attenzione).  Le domande di candidatura e la procedura di selezione sono gestite direttamente dal consorzio SEND e le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 1° agosto 2022.

Le borse di mobilità sono finalizzate allo svolgimento di un periodo di tirocinio nel settore dell'innovazione sociale, economica e tecnologica in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+, compresi Regno Unito e Svizzera.

Il link di riferimento dal quale è possibile scaricare il bando e gli allegati necessari per la candidatura è https://sendsicilia.it/ied-a-a-2021-2022-universities-for-innovation/.

Questa possibilità costituisce un’opportunità ulteriore, ma non sovrapponibile, al bando di Ateneo per lo svolgimento di tirocini europei e internazionali pubblicato di recente e del quale è già stata data opportuna comunicazione. In caso di dubbi su questo aspetto, contattare la U.O. Internazionalizzazione di Ateneo - Erasmus and International Home (erasmus@unipr.it - 0521-904203).

Per informazioni e dubbi sul bando e la selezione, contattare Sara Paolazzo, inviando un’e-mail a mobility@sendsicilia.it con oggetto “Universities for EU projects richiesta informazioni bando studenti” e/o telefonicamente il martedì, il mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 al numero 091-6172420.