Gentili Studenti,

a seguito della circolare e del Decreto Ministeriale, rispettivamente del 4 e 6 agosto u.s., della nota del Magnifico Rettore del 31 agosto u.s., della deliberazione del Senato Accademico del 7 settembre u.s., delle disposizioni del Direttore Generale del 9 settembre u.s. e della conseguente riunione della Commissione Didattica del Dipartimento del 10 settembre u.s., si riassumono di seguito le indicazioni essenziali sulle modalità di erogazione della didattica nell’a.a. 2021/2022.

LEZIONI.

Le lezioni si svolgeranno in presenza e, pertanto, in caso di frequenza obbligatoria, questa sarà accertata sulla base della presenza, con esclusione degli Studenti che a) si trovino nelle condizioni di cui alla circolare del Ministero della Salute emanata in data 4 agosto 2021; b) si trovino in situazioni di positività al COVID-19 o di quarantena; c) siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti.

E’ necessario prenotare sempre il posto in aula.

Se la capienza dell’aule è superiore alle presenze, gli Studenti dovranno distribuirsi omogeneamente nell’aula, altrimenti dovranno essere occupate tutte le sedute disponibili.

Gli Studenti dovranno raggiungere le strutture didattiche già muniti di mascherina chirurgica o ffp2.

La mascherina dovrà essere indossata per tutto il permanere in aula e nell’edificio che la contiene.

I Docenti sono invitati a rendere disponibile il materiale didattico utile, comprensivo di audio-video a supporto delle lezioni.

ESAMI DI PROFITTO PER LA SESSIONE DI DICEMBRE.

Le sessioni di esame di dicembre si svolgeranno in presenza, con esclusione degli Studenti che a) si trovino nelle condizioni di cui alla circolare del Ministero della Salute emanata in data 4 agosto 2021; b) si trovino in situazioni di positività al COVID-19 o di quarantena; c) siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti.

ESAMI DI LAUREA.

Le sessioni di laurea si svolgeranno in presenza, con esclusione degli Studenti che a) si trovino nelle condizioni di cui alla circolare del Ministero della Salute emanata in data 4 agosto 2021; b) si trovino in situazioni di positività al COVID-19 o di quarantena; c) siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti.

I Laureandi e gli eventuali accompagnatori dovranno attenersi alle indicazioni organizzative date dal Presidente di Commissione di Laurea

Per accedere alle aule, o agli edifici in cui sono contenute, è indispensabile essere in possesso di certificazione verde (green pass, tampone fatto nelle 48 ore precedenti, esenzione da vaccinazione per patologia). Tale indicazione è applicata anche agli eventuali accompagnatori.

Se la capienza dell’aule è superiore alle presenze, i presenti dovranno distribuirsi omogeneamente nell’aula, altrimenti dovranno essere occupate tutte le sedute disponibili.

I Laureandi e gli eventuali accompagnatori dovranno raggiungere le strutture didattiche già muniti di mascherina chirurgica o ffp2.