Parma, 15 settembre 2022 - Si è regolarmente svolta oggi, giovedì 15 settembre, la prova di ammissione unica aicorsi di laurea delle Professioni sanitariedell’Università di Parma (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia).

818i candidati presenti, con una percentuale di presenze dell’77,8% rispetto alle 1051 domande di iscrizione pervenute. 516 i posti complessivi disponibili. La prova si è tenuta al Campus Scienze e Tecnologie, Sede didattica di Ingegneria.

Mercoledì 28 settembre al Plesso Biotecnologico di via Volturno 39 avrà invece luogo il test per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. La prova avrà inizio alle 13; i candidati sono invitati a presentarsi, per il riconoscimento, a partire dalle 9.30.

Tutte le informazioni utili sulle prove di ammissione si possono trovare sul sito dell’Università di Parma, alla pagina web https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/test-di-ammissione-2022-2023.