Si comunica che mercoledì 12 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, torna all’Università di Parma l'Infoday "Dalla Maturità all'Università" (http://www.unipr.it/infoday2017), l'appuntamento estivo di informazione e orientamento pensato per fornire alle future matricole dei 45 corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico dell’Ateneo tutte le informazioni utili per l’anno accademico 2017-2018.
 
A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni, prevista per il 17 luglio con orari diversi a seconda dei corsi di laurea, ci sarà dunque la possibilità per i visitatori di “toccare con mano” l’offerta formativa e conoscere da vicino le strutture e i laboratori dell’Università di Parma.
 
Durante la mattinata docenti, tutor e personale dell’Ateneo terranno presentazioni e incontri informativi negli undici punti di accoglienza dislocati in centro città e nelle altre sedi dell’Ateneo. Negli stand saranno presenti anche rappresentanti di ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (Sede territoriale di Parma), per informazioni su borse di studio, alloggi e benefici per il diritto allo studio.

 


Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Punto di accoglienza: Atrio del Plesso Biotecnologico, Via Volturno 39
Corsi di laurea triennale:
-   Scienze e tecniche psicologiche
-   Scienze motorie, sport e salute
-   Fisioterapia
-   Infermieristica
-   Logopedia
-   Ortottica ed assistenza oftalmologica
-   Ostetricia
-   Tecniche audioprotesiche  
-   Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
-   Tecniche di laboratorio biomedico
-   Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
Corsi di laurea magistrale a ciclo unico:
-   Medicina e Chirurgia
-   Odontoiatria e protesi dentaria

Modificato il