Mobilità europea e internazionale: pubblicato sul sito di Ateneo il bando suppletivo

Domande online entro il 15 settembre 2023 per le opportunità di scambio dell’Università di Parma da svolgere tra gennaio e settembre 2024

Parma, 8 agosto 2023 - È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il Bando suppletivo per la mobilità europea e internazionale, da svolgere in un Ateneo estero europeo o extra-europeo tra gennaio e settembre 2024

Il Bando suppletivo mette a disposizione le sedi rimaste vacanti a seguito delle procedure selettive nell'ambito del Bando Unico e prevede la possibilità di frequenza esclusivamente del secondo semestre 2023/2024.

Per tutte le destinazioni possono presentare domanda di candidatura le iscritte e gli iscritti a uno dei corsi di studio di I, II e III livello (ad esclusione dei Master di I e II livello) presenti nell’offerta formativa dell’Ateneo di Parma.

Possono candidarsi anche studentesse e student iscritti ai corsi interateneo, a condizione che la sede amministrativa del corso sia l’Università di Parma.

Per la verifica delle competenze linguistiche, vincolante ai fini della candidatura, le persone interessate sono chiamate a sostenere il Language Placement Test (LPT) predisposto dall’Ateneo (iscrizione obbligatoria); altrimenti devono rientrare in una delle categorie di esonero previste. Le informazioni sull’iscrizione al Language Placement Test e sulle categorie di esonero sono disponibili alla pagina dedicata .

Gli studenti e le studentesse interessati alla mobilità potranno trovare tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla selezione, compresi il testo del bando, la guida, la documentazione da presentare e gli allegatialla pagina web dedicata.

A questo link è possibile visualizzare la registrazione dell'incontro informativo per studenti in partenza ERASMUS+ A.A. 2023-2024.

Qui è possibile visualizzare la registrazione dell'incontro informativo per studenti in partenza Overworld/Progetti Speciali A.A. 2023-2024.

Informazioni dettagliate sono reperibili nel bando unico e nella guida. Per ogni altro riferimento utile è possibile consultare la pagina del Bando Ordinario.

Info: U.O. Internazionalizzazione di Ateneo - Erasmus and International Home (erasmus@unipr.it o overworld@unipr.it)