Apertura delle urne delle anagrafiche
Apertura delle urne delle anagrafiche: 22 settembre 2022 ore 9,00 presso la Sala Didattica 'BLU' - Plesso Biotecnologico Via Volturno.
L'operazione consisterà nell'apertura delle urne delle anagrafiche, tuttora chiuse e sigillate, nel loro conteggio e verifica di correttezza.
Informazioni generali
Sede della prova
Sede della prova di ammissione ai Corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie, per l'Anno Accademico 2022-2023, sarà il Plesso di Ingegneria Didattica (Parco Area delle Scienze 59, 43124 PARMA) con il relativo "Ampliamento".
Il giorno della prova
Le operazioni concorsuali avranno inizio alle ore 9:30 dello stesso giorno, con il riconoscimento dei candidati.
La prova avrà inizio alle ore 13:00 del 15 settembre 2022 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti, fatta eccezione per i candidati che abbiano diritto a tempi aggiuntivi (rif. art. 9 del D.M. n. 583 del 24 giugno 2022).
Ogni candidato dovrà presentarsi all’ingresso del Plesso di Ingegneria Didattica munito dei seguenti documenti:
- carta di identità o di un documento di riconoscimento equipollente (in corso di validità);
- ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di ammissione;
- copia del modulo di avvenuta iscrizione.
Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dei test di ammissione, secondo quanto stabilito dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 25 Maggio 2022, il giorno della prova i candidati dovranno:
- presentarsi da soli, per evitare assembramenti;
- non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura dell’isolamento come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
- indossare obbligatoriamente mascherine facciali filtranti FFP2 che andrà tenuta in tutta l’area concorsuale. Non è in nessun caso consentito l’uso di mascherine facciali non filtranti e mascherine di comunità in possesso dei medesimi candidati
- presentare il modulo di autocertificazione COVID-19 debitamente compilato e firmato, da prodursi ai sensi dell'art.47 DPR n.445/2000.
Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autocertificazione COVID-19, sarà inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.
Sarà inoltre vietato il consumo di alimenti a eccezione delle bevande, di cui i candidati potranno munirsi preventivamente.
L’accesso all’area concorsuale è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Eventuali accompagnatori non potranno all’area concorsuale e non dovranno creare assembramenti nell’attesa nemmeno nelle aree antistanti.
Si raccomanda il rispetto degli orari di convocazione per consentire il corretto espletamento delle operazioni di identificazione e di controllo che precedono l’accesso alla struttura, l’osservazione delle misure anti Covid-19 e il rispetto del distanziamento sociale.
Sorveglianza sanitaria e vaccinazioni - precisazione
Si precisa che gli studenti che frequenteranno il corso di Laurea in Infermieristica nella sede di Piacenza saranno presi in carico dal Servizio di medicina preventiva dell'AUSL di Piacenza, quindi, gli stessi studenti dovranno inviare le certificazioni all'indirizzo mai SPPSegreteriaStudentiUniPC@ausl.pc.it. All'appuntamento sarà necessario presentare un certificato vaccinale aggiornato.