Parma, 2 settembre 2022 – Si apre martedì 6 settembre all’Università di Parma il calendario dei Test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale in presenza.

La prima prova in programma è quella di Medicina e Chirurgiae Odontoiatria e Protesi dentaria, unica nazionale per entrambi i corsi di laurea.

Il test è fissato per martedì 6 settembre alCampus Scienze e Tecnologie, alla Sede didattica di Ingegneria.
La sede della prova sarà aperta dalle 8, le procedure di riconoscimento inizieranno alle 9.30 e il test avrà inizio alle 13.

Nel complesso 710 le domande presentate per i due corsi.

Per l’occasione sarà potenziato il servizio bus Tep dalla stazione ferroviaria al Campus.

Tutte le info sul test a questo link

Nei giorni successivi si svolgeranno gli altri test in presenza dei corsi di laurea a numero programmato nazionale. Questo il calendario:

• giovedì 8 settembre, Medicina Veterinaria
  • martedì 13 settembre, Medicine and Surgery
  • giovedì 15 settembre, corsi delle Professioni sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia Tecniche audioprotesiche, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; per il corso interateneo “Assistente sanitario” il test sarà all’Università di Modena e Reggio, sede amministrativa del corso)
  • mercoledì 28 settembre, Scienze infermieristiche e ostetriche (laurea magistrale delle Professioni sanitarie)

Sul sito web dell’Università di Parma, in questa pagina, si possono trovare tutte le informazioni utili.