15 - 16 maggio: Studiare a Parma. L'Università in Open Day

Giovedì 15 e venerdì 16 maggio, con orario continuato di apertura al pubblico dalle 9.30 alle 16.30, l’Ateneo di Parma accoglierà i visitatori direttamente all’interno delle strutture in cui le future matricole trascorreranno la loro vita universitaria.

Presso i punti di accoglienza, distribuiti nelle diverse sedi dell'Università, gli interessati potranno chiedere informazioni direttamente a docenti e studenti dell’Ateneo, partecipare alle presentazioni dei diversi corsi di studio e visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche).

L'Open Day rappresenta un’opportunità di orientamento e informazione rivolta principalmente agli iscritti delle classi quarte e quinte superiori, ma anche ai laureati triennali intenzionati a proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale.

Per raggiungere i punti di accoglienza l'Università mette a disposizione un bus-navetta gratuito che parte dalla stazione ferroviaria (lato viale Borsellino).

Per i Corsi di Laurea dell' Ambito Medico-Chirurgico
                                                  Plesso Biotecnologico, Atrio, via Volturno 39
Bus 11-20

ore 9.30 Presentazione dei corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia - Odontoiatria e protesi dentaria
    ore 10.30 Presentazione dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie
    ore 12 Presentazione del corso di laurea in Scienze Motorie, sport e salute
    ore 14.30 Presentazione del corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche

Nel corso della mattinata saranno anche programmate visite alle strutture (aule e laboratori).