Parma, 13 luglio 2022 – L’Università di Parma comunica che è stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato nazionale in Medicine and Surgery, erogato nella sede di Piacenza.

100 i posti disponibili: 60 per cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea e cittadini non comunitari equiparati e 40 per cittadini non comunitari residenti all’estero.

Il numero dei posti indicati è provvisorio: i numeri definitivi verranno assegnati con successivo decreto ministeriale.

Per sostenere la prova di ammissione è necessario presentare domanda di iscrizione al test esclusivamente online attraverso il portale Universitaly fino al 22 luglio entro le 15.

La prova di ammissione è in programma il 13 settembre 2022.

Lezioni gratuite online di preparazione ai test
Per i corsi a numero chiuso a livello nazionale anche quest’anno l’Università di Parma offre incontri online gratuiti in preparazione alle prove di ammissione. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi, fino alle 12 di lunedì 18 luglio, attraverso il link https://www.unipr.it/preparazionetestingresso2022Per i corsi di area medico-sanitaria le lezioni si terranno dal 25 luglio al 2 agosto. È inoltre previsto per il 25 luglio (dalle 10 alle 13) l’incontro di preparazione per il test di Architettura Rigenerazione Sostenibilità.

Tutte le info sul sito Unipr e al Welcome Point Matricole
Tutte le informazioni relative ai corsi a numero programmato sono costantemente aggiornate sul sito dell’Università di Parma, alla pagina dei “Test di ammissione.
Le future matricole e le loro famiglie e gli studenti già iscritti all’Ateneo possono inoltre rivolgersi al Welcome Point Matricole, il punto di informazione, comunicazione e accoglienza dell’Università di Parma, realizzato in collaborazione con il Comune di Parma e ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, aperto dal 1° luglio al 31 ottobre (chiuso solo nella settimana di Ferragosto) nel Sottopasso del Ponte Romano (orari di apertura: da lunedì a venerdì 9-18, sabato 10-13).

Iscrizione sul portale www.universitaly.it fino al 22 luglio (ore 15), prova il 13 settembre