L’intera comunità accademica di Parma esprime profonda commozione per la tragedia di Tarragona, in cui ieri hanno perso la vita 13 studentesse universitarie,  e numerose altre sono rimaste ferite.

L’Ateneo è vicino alle famiglie delle vittime e alle Università direttamente coinvolte.

In segno di lutto questa mattina, alle ore 9, nell’Auditorium dell’Ateneo, in occasione dell’iniziativa prevista nell’ambito della manifestazione nazionale “Per una nuova primavera delle Università”, le vittime sono state ricordate con un minuto di silenzio.

Su invito della Conferenza dei Rettori, domani alle ore 12 sarà osservato in tutte le Università italiane un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

Sono 44 gli studenti dell'Ateneo di Parma in Erasmus in Spagna, e di questi 11 a Barcellona. Non si hanno notizie di loro fra i feriti o le vittime.