Parma, 30 settembre 2019 – Sabato 5 ottobre alle 17 ad ApeParma Museo appuntamento dedicato al volume Io avrò cura di te. L’accoglienza come terapia, della psicologa Marisa Mengarelli e della giornalista Ilaria Moretti, curato dai docenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma Luca Ampollini e Paolo Carbognani.

Il volume di MUP Editore, nato dalle esperienze dei proff. Ampollini e Carbognani, docenti di chiururgia e chirurghi nel reparto di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è incentrato sul rapporto tra il medico e il paziente e sul valore dell’accoglienza in ospedale o in ambulatorio.

Nel corso dell’incontro Amanda Borghetti, Beatrice Carra, Martina Gabrieli, Licia Gambarelli e Franca Tragni dell’associazione culturale ZonaFranca Parma leggeranno brani dal volume, accompagnate dall’arpa di Carla They.