Parma, 26 maggio 2022 – In occasione del “Caregiver Day”, giornata dedicata a tutti coloro che si prendono cura e assistono un familiare malato o affetto da disabilità, la Direzione delle Attività Socio-Sanitarie dell’AUSL di Parma, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale-CIRS dell’Università di Parma, promuove per lunedì 30 maggio alle 16.30 un webinar sul tema degli Young Caregivers per riflettere e fare emergere le vite nascoste di minori e giovani adulti che si trovano ad avere responsabilità di cura inappropriate per la loro età.
L’evento, organizzato su piattaforma Zoom, è rivolto a tutti i professionisti dei servizi sociali e sanitari, agli insegnanti, ai docenti universitari, a tutta la cittadinanza e, in particolare, a quei giovani che svolgono il ruolo di caregiver all’interno delle proprie famiglie e di cui ascolteremo le narrazioni grazie all’Associazione Young Care Italia.
È previsto il saluto introduttivo del prof. Dimitris Argiropoulos (CIRS). La moderazione delle relazioni sarà affidata alla prof.ssa Mara Sanfelici (CIRS).
Partecipa al webinar il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni-CUG dell'Università di Parma, che sta conducendo un'indagine sugli studenti caregivers.
Link per accedere (passcode 076913)
Info: Segreteria scientifica e organizzativa - Stefania Pelosio, spelosio@ausl.pr.it