Parma, 26 novembre 2019 – Lunedì 2 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17, nell’Aula Arancio del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma (via Gramsci 14 – padiglione 27), si terrà un incontro sul tema dei “Serious games” in simulazione per l’apprendimento.

Dopo una breve introduzione da parte di un referente del SIM.LAB-Laboratorio Didattico per la Simulazione in Medicina dell’Università di Parma, la parola passerà a un’esperta di serious games, la dott.ssa Monica Zambolin, User eXperience & Interaction Designer e Facilitatore certificato metodo LEGO® SERIOUS PLAY®.

I partecipanti saranno coinvolti in attività pratiche di “Team Based Learning” che dureranno circa 90 minuti. Le tecniche che verranno adottate rappresentano soluzioni didattiche e di apprendimento sempre più necessarie nella formazione o re-training di team e piccole comunità di pratica. Gli obiettivi dell’incontro sono la promozione di tecniche di simulazione per il problem solving e l'apprendimento di gruppo.

SIM.LAB invita gli interessati ad iscriversi on line registrandosi su seriousgames.eventbrite.it

Per informazioni: federico.monaco@unipr.it

L'incontro gratuito prevede un numero massimo di 20 partecipanti.