Parma, 15 gennaio 2020 – Sarà presentato in conferenza stampa venerdì 17 gennaio il “Progetto Salute Parma: Prevenzione primaria e secondaria del danno da fumo”, un’iniziativa di ricerca coordinata dall’Università di Parma, con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda USL, cofinanziata da Fondazione Cariparma e patrocinata dal Comune.

La conferenza stampa si terrà alle 11 al ParmaUniverCity Info Point (Sottopasso Ponte Romano 2/A).

Interverranno il Rettore Paolo Andrei, il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi, la Direttrice generale dell’Ausl Elena Saccenti, l’Assessora alla Sanità del Comune di Parma Nicoletta Paci, la Vice Presidente della Fondazione Cariparma Anna Mazzucchi, il responsabile scientifico del progetto Nicola Sverzellati con Paolo Carbognani e Caterina Caminiti, co-principal investigator della ricerca. Sarà presente anche il Direttore del Dipartimento di cure primarie dell’Ausl Antonio Balestrino.