• 8 gennaio: al via il ciclo di webinar "Schermi e ambiente mediatico digitale (ai tempi della Pandemia)".
  • 22 gennaio: webinar su uno “Screen New Deal” per il dopo pandemia.
  • 5 febbraio: webinar sulle “digital bubbles” con Ophelia Deroy.
  • 9 febbraio: simposio Apprendimento e Scelta nei Disturbi Affettivi.
  • 19 febbraio: webinar “The Projection/Protection complex: Screens, Enclosures, Bubbles” con Francesco Casetti
  • 5 marzo 2021: webinar: “Sentire nel vedere è credere: La dimensione viscerale della politica visiva”. Relatore Manos Tsakiris Professore di Psicologia, Dipartimento di Psicologia, Royal Holloway, Università di Londra.
  • 2 Aprile ore 17 su zoom: settimo appuntamento del ciclo di webinar organizzato dal Laboratorio Interdipartimentale Neuroscience & Humanities  “La Fenomenotecnica dell’Esperienza” relatore Mark B. N. Hansen, James B. Duke Professor e direttore del programma di letteratura alla Duke University.
  • 15 aprile ore 11 su Teams: presentazione del libro di Michele Guerra “Il limite dello sguardo. Oltre i confini delle immagini”.  L’evento è organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, dal Laboratorio Interateneo di Estetica e dal Neuroscience & Humanities Lab.
  • 15 aprile ore 14-16 su Teams: seminario "Pubblicare in ambiente accademico" . Incontro informativo rivolto ai Dottorandi della Scuola di Dottorato in Medicina e Chirurgia e Medicina e Veterinaria. Relatrici Dott.ssa Giada Costa - Uo Monitoraggio delle attività di ricerca UniPr e Dott.ssa Serena Sangiorgi - Uo Biblioteche.
  • 16 aprile ore 17 su Zoom: webinar con la Direttrice del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea “Schermi, Maschere, Arte e Pubblico. Elogio dei Musei Lenti” organizzato dal Laboratorio Interdipartimentale Neuroscience & Humanities.
  • 14 Maggio ore 16: Presentazione del volume "Estetica e natura umana. La mente estesa tra percezione, emozione ed espressione". Interverranno il Prof. Vittorio Gallese (Università di Parma), Prof. Michele Guerra (Università di Parma), Prof. Fausto Caruana (C.N.R. di Parma)
  • 28 maggio ore 17,30: “Psicoanalisi oggi e domani” con il Presidente della Società Psicoanalitica Italiana Sarantis Thanopulos Membro ordinario con funzioni di Training della Società Psicoanalitica Italiana.
  • 11 giugno ore 17: webinar “Neuroscienze per attori: dal laboratorio al palcoscenico” relatore Luca Spadaro regista teatrale e pedagogo.