Parma, 8 marzo 2024 - Giovedì 14 marzo, alle 10, nell’Aula Q del Plesso Aule delle Scienze al Campus Scienze e Tecnologie, Chiesi Farmaceutici S.p.A. incontrerà studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati dei Dipartimenti di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, di Medicina e Chirurgia e di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma.

In occasione dell’incontro il team di Global Manufacturing Division di Chiesi (Mauro Bassani, Marianna Caranfil, Davide Presutti, Maddalena Piergianni e Mara Castiglione) presenterà alle partecipanti e ai partecipanti il funzionamento del nuovo hub Chiesi per la produzione di farmaci biologici di Parma. Sarà presente anche lo staff del Talent Acquisition Team di Chiesi che fornirà indicazioni per affrontare i primi colloqui per entrare nel modo del lavoro.

Chiesi è un gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche. Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone, il Gruppo agisce in maniera responsabile non solo verso i pazienti, ma anche per le comunità in cui opera e per l’ambiente. Avendo adottato lo status giuridico di Società Benefit in Italia, negli Stati Uniti e in Francia, l’impegno di Chiesi a creare valore condiviso per la società nel suo complesso è legalmente vincolante, e al centro di ogni decisione aziendale. Come B Corp certificata dal 2019, è parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale. L’azienda ha l’obiettivo di raggiungere Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra (GHG) entro il 2035. Chiesi, che ha oltre 85 anni di esperienza, ha sede a Parma, opera in 31 Paesi, e conta oltre 6.500 collaboratori. Il Centro Ricerche di Parma collabora con altri sei importanti poli di R&S in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito, e Svezia.

L’evento, organizzato dalla UO Orientamento e Job Placement, si inserisce tra le iniziative di orientamento al lavoro e di placement in cui l’Ateneo è impegnato, programmate per tutto l’arco dell’anno.

Per informazioni: placement@unipr.it; sara.nicoli@unipr.it

Modificato il