Parma, 27 novembre 2018 - Un 2018 di progresso tecnico e personale per Ayomide Folorunso, studentessa del corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Parma, classe ‘96.

La determinazione nel portare avanti una carriera di alto livello sportivo, assieme agli studi universitari, sono motivo di vero e proprio orgoglio dell’Ateneo di Parma, che negli ultimi anni sta investendo risorse nel mettere a disposizione della virtuosa figura degli studenti-atleti un servizio di affiancamento e tutorato per supportarli nel cammino accademico. La studentessa ha infatti dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Ho la fortuna di vivere in una realtà che, dalla presidentessa del corso di laurea in giù, comprende le mie esigenze. Sarebbe bello fosse ovunque così.

La poliziotta fidentina specialista dei 400hs è stata nominata, assieme alle compagne di nazionale, per il premio Miglior Squadra dell’anno, visto i successi ottenuti dalla formazione in campo internazionale, primo fra tutti l’oro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018.

Modificato il