Con il servizio Parma Car Sharing di Infomobility è possibile muoversi a Parma e fuori città anche senza possedere un’auto privata.

Per tutti gli studenti iscritti all’Università di Parma è ora possibile iscriversi al servizio pagando la metà: soli 30 euro per l’abbonamento annuale. Per usufruire dello sconto basta presentare a Infomobility al momento dell’iscrizione la Student Card o un documento che attesti l’iscrizione all’Università di Parma.

Da settembre c’è anche un’altra importante novità: un’auto Car Sharing vicino al Campus Universitario (in largo S. Leone, di fronte al Cinecity), che si aggiunge alle altre 12 postazioni già presenti in città.

Usare il Parma Car Sharing è semplice e smart: è sufficiente iscriversi al servizio, prenotare l’auto (con la App o attraverso il web) e poi ritirarla con la tessera. E i vantaggi sono tanti:

• si può entrare nelle ZTL senza pagare, parcheggiando gratis dove si vuole anche sulle righe blu e bianche e blu;
  • si paga solo quando si utilizza l’auto, a partire da 50 centesimi all’ora;
  • si può utilizzare un modello diverso di auto a seconda delle esigenze, un’utilitaria per i piccoli spostamenti oppure un furgone per fare un trasloco; ci sono auto elettriche e comunque sono tutte ecocompatibili;
  • il carburante, i bolli, l’assicurazione e la manutenzione sono compresi nel prezzo;
  • si possono usare le auto Car Sharing per un’ora o anche per più giorni di seguito; oltre a risparmiare, si dà il proprio contributo al miglioramento della qualità dell’aria, e del traffico in città.

Nel mese di ottobre sono in programma due banchetti informativi sui servizi di Bike Sharing e Car Sharing rivolti agli studenti dell’Università di Parma:

• martedì 10 ottobre– Nuovo Polo Didattico di via Kennedy/angolo vicolo Santa Maria
  • giovedì 12 ottobre– Mensa studenti al Campus Scienze e Tecnologie.

Per maggiori informazioni: www.infomobility.pr.it  - carsharing@infomobility.pr.it