Parma, 11 giugno 2018 – È stato firmato questa mattina nella Sede Centrale dell’Ateneo un accordo di cooperazione e interscambio per studenti e docenti tra il Rettore Paolo Andrei e una delegazione della Universitade Federal de Roraima - UFRR (Brasile), composta da Luciane Braga Oliveira Vilarinho, Pro Rettore per la Didattica, Edna Paula Marcelino Magalhaes, Responsabile del settore legale della UFRR e José Gerardo Ticianeli, coordinatore dell'accordo.

Erano presenti alla firma anche la Pro Rettrice dell’Ateneo per l’Internazionalizzazione Simonetta Anna Valenti, Alberto Spisni, coordinatore del programma Erasmus+ e Internazionalizzazione del Dipartimento di Medicina e Chirurgia e Alessandro Bernazzoli, Responsabile della UO Internazionalizzazione dell’Ateneo.

L’accordo firmato questa mattina riguarda in particolare gli scambi di studenti dell’area medica; le delegazioni dei due atenei stanno inoltre valutando la possibilità di attivare corsi di laurea congiunti in Ostetricia.

I rappresentanti della Universitade Federal de Roraima si fermeranno in città fino a mercoledì 13 giugno.