Ha compiuto 20 anni l’Accordo di Cooperazione tra l’Università di Parma e il Boston College, prestigiosa realtà universitaria statunitense che conta circa 15.000 studenti.

Per festeggiare è a Parma in questi giorni, 19 e 20 maggio, una delegazione americana, che ha incontrato nel Palazzo Centrale il Rettore Loris Borghi, le autorità accademiche e il personale dell’Ateneo.

Sono intervenuti all’incontro Gioia Angeletti, Delegata del Rettore per la mobilità studentesca internazionale, Enzo Molina, Delegato del Rettore per la valutazione dei processi di internazionalizzazione e mobilità e ai tirocini nell'ambito dei programmi internazionali di scambio, Nick Gozik, Direttore dei Programmi internazionali del Boston College, Brian O’Connor, Docente di Lingua italiana del Boston College, Caterina Dacci, Co-direttrice Boston College in Italia, Francesca Benoldi, ex studentessa dell’Università di Parma vincitrice di una borsa di studio per il Boston College, Donna Bottari e Tiffany Shapiro, studentesse del Boston College vincitrici di una borsa di studio per l’Università di Parma.

Erano inoltre presenti Francesca Zanella, Pro Rettrice con delega al coordinamento delle attività di internazionalizzazione dell'Ateneo, Alessandro Bernazzoli, Responsabile della UOS Internazionalizzazione, Daniela Forapani, Responsabile della UOS Apprendimento Abilità Linguistiche, ed Elisabetta Dacci, Co-direttrice del Boston College in Italia.

La delegazione del Boston College è composta, oltre che da Nick J. Gozik e Brian O'Connor, da Hiroshi Nakazato, Associate Director International Studies Program, Mireille McLaughlin, Program and Outreach Manager, Office of International Programs, Franco Mormando, Professor of Italian and Dept. Chair, Dept. of Romance Languages & Literatures, e Mattia Acetoso, Assistant Professor of Italian.