Parma, 11 dicembre 2019 – I docenti dell’Università di Parma Paolo Carbognani e Luca Ampollini e il dott. Luigi Ventura, membri del Dipartimento di Medicina e Chirurgia e dell’équipe di Chirurgia toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma diretta da Michele Rusca, sono stati invitati a tenere alcune relazioni al “2nd China-Europe International Forum on Thoracic Disease” organizzato dallo Shanghai Chest Hospital, che si è svolto nello scorso novembre.

Il forum, che ha visto la partecipazione di esperti cinesi e di colleghi europei, ha affrontato e approfondito le problematiche relative alle patologie neoplastiche del torace, confrontando le diverse esperienze in campo diagnostico e terapeutico.

L’équipe di Chirurgia toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha iniziato una collaborazione didattica e di ricerca con lo Shanghai Chest Hospital, centro d’eccellenza in Cina a livello internazionale nel campo della chirurgia toracica, affiliato alla Jiao Tong University, nello scorso aprile grazie a un accordo siglato sia dal Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei che dal Direttore Generale dell’AOU di Parma Massimo Fabi.