Taglio del nastro giovedì 18 febbraio, al Polo didattico di Economia, per la prima edizione del Master di II livello in “Management dei Servizi Sanitari”, istituito dall’Università di Parma e aperto a diversi profili di laurea magistrale.

Il Master nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Medicina Clinica e Sperimentale e di Economia e coinvolge diverse competenze professionali presenti nell’Ateneo. Presieduto dal prof. Antonello Zangrandi, Professore Ordinario di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche, è profondamente radicato nel territorio dell’Università di Parma e annovera nel Comitato di indirizzo le principali Aziende Sanitarie pubbliche di riferimento della città, oltre a coinvolgere nel percorso formativo le principali aziende della regione e importanti aziende extraregione. 

Il Master in “Management dei Servizi Sanitari” rappresenta un corso di formazione avanzatarivolto a chi voglia sviluppare competenze manageriali  nel settore sanitarioe migliorare le proprie competenze nell’ambito organizzativo e gestionale della sanità; in altre parole è rivolto a chi voglia ricoprire ruoli dirigenziali apicali nell’ambito dell’organizzazione di Aziende Sanitarie sia pubbliche sia private. 

Il corso è incentrato soprattutto su attività di studio sul campo e sullo svolgimento di progetti reali nelle organizzazioni sanitarie partner del percorso formativo. L’attività d’aula è, quindi, limitata all’apprendimento dei principi salienti relativi ai sistemi organizzativi, mentre un’ampia area è dedicata allo sviluppo di progetti dal taglio eminentemente pratico, supportati datutor professionali esperti delle materie nonché da docenti del Master. 

Il corso si avvale inoltre di un’importante sezione “testimonial”, integrata con il percorso di base, che porta i discenti a diretto contatto con i più importanti manager della sanità italiana.

Modificato il