8 gennaio: al via il ciclo di webinar "Schermi e ambiente mediatico digitale (ai tempi della Pandemia)"

Organizzato dal Laboratorio Interdipartimentale Neuroscience & Humanities dell’Università di Parma. Relatore del primo appuntamento il neuroscienziato Vittorio Gallese su “The digital Self: Identity in the digital age”
neuroscienze_rit

Parma, 23 dicembre 2020 – Prenderà il via venerdì 8 gennaio il ciclo di webinar Screens and the digital mediascape (in Pandemic times) - Schermi e ambiente mediatico digitale (ai tempi della Pandemia), organizzato dal Laboratorio Interdipartimentale Neuroscience & Humanities dell’Università di Parma. Da gennaio a metà aprile, 8 appuntamenti aperti a tutti sulla piattaforma Zoom con esperti di rilievo internazionale, a scandagliare argomenti di commistione tra le neuroscienze e le scienze umane.

Relatore del primo incontro, in programma l’8 gennaio alle 17, sarà il neuroscienziato Vittorio Gallese, professore ordinario di Psicobiologia all’Università di Parma (Dipartimento di Medicina e Chirurgia - Unità di Neuroscienze) e direttore del Laboratorio Neuroscience & Humanities, che tra i suoi filoni di studio e di insegnamento ha proprio il rapporto tra arti e neuroscienze cognitive. Il prof. Gallese parlerà di The digital Self: Identity in the digital age.

I media digitali e le pratiche sociali da essi promosse stanno cambiando la nostra relazione con il mondo, introducendo dimensioni nuove e scarsamente esplorate che richiedono nuove concettualizzazioni e indagini empiriche. Questa serie di webinars mira a gettare nuova luce sugli schermi digitali e sul loro impatto sulle nostre vite e società, adottando un approccio multidisciplinare con l'aiuto di alcuni dei migliori esperti internazionali su queste tematiche.

Il seminario sarà aperto al pubblico su Zoom, a breve sarà comunicato il link.

Programma del ciclo di webinar

Pubblicato Martedì, 5 Gennaio, 2021 - 17:53 | ultima modifica Martedì, 5 Gennaio, 2021 - 17:59