Parma, 28 novembre 2018 – Lunedì 3 dicembre, dalle 9 alle 11, nell’aula A del Plesso Biotecnologico di via Volturno, all’interno del ciclo di seminari “Impianti sportivi: dalle opportunità locali ai progetti olimpici”, si terrà un incontro dedicato in particolare agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (nell’ambito dell’insegnamento di Igiene, organizzazione aziendale e diritto delle attività sportive), ma aperto anche agli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate e a tutti gli studenti interessati dell’Ateneo.

L’iniziativa rientra fra i progetti di collaborazione tra il Comune di Parma e i corsi di laurea delle Scienze motorie dell’Università di Parma.

Interverranno Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università di Parma, Presidente della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica e membro del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute, e il Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi.

Modereranno il dott. Franco Torreggiani e il prof. Prisco Mirandola, presidente del corso di studi in Scienze Motorie Sport e Salute.