Parma, 8 ottobre 2019 – Sabato 19 ottobre, dalle 11,30 e fino alle 18, all’Ospedale maggiore (ingresso di via Gramsci 14) prenderà il via la giornata dedicata al nuovo Centro oncologico - #MATTONCINODICUORE day. L’Università di Parma sostiene la nuova casa per la cura dei tumori con la raccolta fondi “insieme CON te”.

La giornata si aprirà con presentazione del plastico realizzato in mattoncini LEGO ® dall’artista Riccardo Zangelmi e proseguirà nel pomeriggio con incontri divulgativi e laboratori ludici e scientifici.
Si tratta di un’occasione per condividereun progetto che sta diventando sempre più concreto e fare il punto sulla raccolta fondi “insieme CON te”.
Nel corso dell’evento sarà possibile aggiungere un mattoncino LEGO® al nuovo Centro oncologico e partecipare a #MATTONCINODICUORE day. La giornata proseguirà con incontri divulgativi e laboratori ludici e scientifici (spettacoli di magia; intrattenimento dei clown all’Ospedale dei bambini e, per grandi e piccini, la costruzione degli arredi, i personaggi e le apparecchiature che animeranno il nuovo Centro oncologico versione LEGO).

Programma
Sabato 19 ottobre

Atrio Ospedale dei bambini

·        laboratori di costruzione Lego con l’artista Riccardo Zangelmi (dalle 12 alle 18)

·        spettacolo di magia del mago Kevin (ore 15)

·        il divertente intrattenimento dei VIP, i clown dai nasi rossi

Sala d’attesa Day Hospital Oncologico Pad. Cattani

·        incontri informativi sulla nostra salute con i medici dell’Ospedale Maggiore e visite guidate alle sofisticate apparecchiature della Radioterapia (dalle 13 alle 17, ogni ora)

·        il viaggio di una goccia di sangue, incontri aperti nei laboratori per conoscere come siamo fatti

·        laboratori di estetica e parrucche tenuti dai professionisti che affiancano Verso il Sereno

·        attività e incontri con le associazioni amiche di “insieme CON te”

·        storie di coraggio raccontate dalle immagini di Sandro Capatti (ore 15) e dalla penna di Raffaele Balsano e Marco Alfredo Arcidiacono (ore 17)   

Modificato il