Parma, 14 dicembre 2017 - Nuovi spazi e nuovi strumenti per i laboratori di manipolazione delle cellule staminali dell’unità operativa di Ematologia e Centro trapianti midollo osseo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta dal prof. Franco Aversa.

I laboratori si spostano dalla vecchia sede della Clinica medica nei locali riqualificatial piano terra del padiglione Centrale (ex Monoblocco) a fianco del servizio trasfusionale. Una nuova sede che oltre a garantire alti standard di qualità è stata arricchita da importanti apparecchiature, acquistate anche grazie al contributo di molti benefattori, che consentiranno l’applicazione di innovative  terapie cellulari per la cura delle malattie del sangue. Il taglio del nastro è previsto per sabato 16 dicembre alle ore 11. Interverranno il Rettore dell’Università di Parma, Paolo Andrei, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Massimo Fabi, i donatori e le associazioni di volontariato che hanno sostenuto il progetto e i professionisti della struttura di cura dell’Ospedale Maggiore.

In occasione dell’inaugurazione sarà fatto il punto sulle attività della struttura, i progressi della ricerca e sulle nuove terapie di cura.


IL PROGRAMMA

Ore 11 inaugurazione Laboratori di Ematologia e CTMO
Ingresso dal Servizio Trasfusionale, entrata n. 8
L'entrata è sotto la rampa del padiglione Centrale (ex Monoblocco)

Ore 11.30 presentazione del Centro e delle donazioni
Sala Congressi Aula G
Ingresso consigliato via Abbeveratoia
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Via Gramsci 14, Parma

 

Modificato il