Parma, 5 settembre 2018 - L’Università di Parma comunica a tutti gli studenti che devono iscriversi ad anni successivi al primo che è da ora disponibile sul sito web di Ateneo, nell’area personale riservata di ogni studente, il bollettino MAV - Modulo di Avviso di Versamento necessario per l’iscrizione all’a.a. 2018-19.

La scadenza del pagamento è fissata al 15 novembre 2018.

DOMANDA PER RIDUZIONE DEL CONTRIBUTO PERSONALIZZATO IN BASE ALL’ISEE
Per richiedere il contributo universitario personalizzato è necessario compilare la domanda sul sito di ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori entro il 31 ottobre 2018. Dopo 24 ore dalla compilazione lo studente può stampare, dalla sua area riservata sul sito web di Ateneo, il bollettino MAV ricalcolato in base all’ISEE.

MODALITÀ PER STAMPARE IL BOLLETTINO MAV
Per stampare il MAV è necessario collegarsi al sito web di Ateneo www.unipr.it, cliccare alla voce Servizi>Servizi di segreteria online, effettuare il Login con le proprie credenziali per accedere alla pagina riservata e accedere sul menu SEGRETERIA >PAGAMENTI.

RATEIZZAZIONE DELLE RATE
La seconda e la terza rata delle tasse universitarie, se di importo pari o superiore a 600 euro, possono essere rateizzate, a richiesta dello studente, in due quote di pari importo. La richiesta va presentata online dal 9 ottobre al 14 novembre 2018 collegandosi al sito web di Ateneo www.unipr.it, cliccando alla voce Servizi>Servizi di segreteria on line, autenticandosi e quindi accedendo al menu SEGRETERIA> pagamenti. La richiesta è unica e vale per la seconda e terza rata; non saranno possibili richieste successive solo per la terza rata.

Queste le scadenze della rateizzazione:

  • seconda rata: 15 novembre 2018 e 17 dicembre 2018
  • terza rata: 3 maggio 2019 e 14 giugno 2019.

CONTRIBUTO DI MORA
Ogni pagamento successivo alle scadenze indicate comporta l’attribuzione di un contributo di mora pari a 50 euro e il blocco immediato della carriera, fino alla regolarizzazione della posizione.

Per ulteriori informazioni è necessario leggere il Manifesto degli Studi a.a. 2018-19 e le indicazioni contenute nella pagina web Tasse, contributi universitari e agevolazioni.

Modificato il