Lunedì 13 giugno, alle ore 15, Luciana Littizzetto interverrà all’Auditorium del Campus Universitario per una chiacchierata sul 70° anniversario del suffragio femminile in Italia: “70 anni di voto alle donne: quanta strada abbiamo fatto e quanta ne resta da fare!”. L’artista dialogherà con Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale dell’Università di Parma.

L’intervento di Luciana Littizzetto sarà preceduto dai saluti del Rettore Loris Borghi, del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e della Presidente del CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma Lucia Silvotti.

L’incontro è promosso dal CUG dell'Ateneo in collaborazione con il Comune di Parma e sarà moderato dall’avvocato Elena Bigotti, Consigliera di fiducia dell’Ateneo.

L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza; è necessaria la prenotazione alla pagina web http://www.unipr.it/70annidivoto. Le prenotazioni si chiuderanno alle ore 14 del 9 giugno o al raggiungimento dei 500 posti disponibili.