Parma, 30 maggio 2018 - Lunedì 11 giugno, alle ore 14, nella Sala Congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è in programma il convegno L’Università come gatekeeper verso sistemi sanitari sostenibili.  Il contributo delle Tesi di Laurea dei Corsi di Studio delle Professioni Sanitarie, ideato e promosso dai Direttori delle Attività Didattiche Professionalizzanti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie dell’Università di Parma.

L’appuntamento, giunto alla terza edizione, mira a mettere in luce la sinergia tra l’Ateneo e le Aziende Sanitarie di Parma, AO e AUSL. Nel corso del pomeriggio infatti saranno presentati i lavori di tesi dei corsi di studi delle Professioni sanitarie, selezionati tra le eccellenze dell’a.a. 2016-17. In particolare gli elaborati in programma, presentati dagli stessi laureati che li hanno prodotti, sono stati selezionati sia in virtù del loro rigore metodologico che per la caratteristica di proporre argomenti di marcato interesse, anche operativo, per le Aziende sanitarie.

L’incontro è aperto a tutti i professionisti delle Aziende sanitarie, agli studenti, agli ex studenti e ai docenti.