Le domande di partecipazione alla selezione (Allegato 1), redatte in carta libera, dovranno essere indirizzate al Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Medicina e Chirurgia Via Gramsci n. 14, 43126 Parma e dovranno pervenire entro e non oltre 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso sul sito web di Ateneo.

Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è fissata al primo giorno feriale utile.

Considerato il D.P.C.M. del 26 aprile 2020 e la nota rettorale del 29 aprile 2020 la domanda dovrà pervenire, pena l’esclusione, inderogabilmente entro il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo dell’Ateneo e delle strutture didattiche interessate, mediante una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo:

• con posta elettronica all’indirizzo: protocollodipmedicina@unipr.it
  • con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: DipMedicina@pec.unipr.it

Nella domanda i candidati devono chiaramente indicare il proprio cognome e nome, data, luogo di nascita e codice di identificazione personale (codice fiscale).

Tutti i candidati devono inoltre dichiarare sotto la propria responsabilità l’insussistenza delle cause di incompatibilità previste dalla normativa vigente.

Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione, pena l’esclusione dalla procedura comparativa:

1. curriculum vitae dell’attività didattica e scientifica, redatto in formato europeo, destinato alla pubblicazione nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’Università di Parma, privo dei dati personali non strettamente necessari (quali indirizzi e recapiti, e-mail, numeri di telefono, fotografia). Sempre per la finalità di pubblicazione, il curriculum non dovrà essere sottoscritto, per evitare furti di identità. Poiché è allegato alla domanda e ne costituisce parte integrante, la sua data e paternità saranno dedotte dalla domanda stessa;
  2. elenco dettagliato dei documenti e dei titoli che si ritengono utili ai fini della selezione;
  3. elenco delle pubblicazioni scientifiche (il candidato dovrà indicare le banche dati da cui sia possibile visionare le pubblicazioni o, in alternativa, presentare copia delle stesse su supporto informatico);
  4. autocertificazioni relative ai titoli scientifici e professionali posseduti e/o all’attività di ricerca svolta;
  5. fotocopia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Non saranno prese in considerazione le domande non sottoscritte, quelle prive dei dati anagrafici e quelle pervenute oltre il termine indicato nel presente avviso di bando.

L’Amministrazione universitaria non si assume alcuna responsabilità: per il caso di irreperibilità del destinatario, per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, per eventuale mancato oppure tardivo recapito delle comunicazioni relative al concorso per cause non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa ma a disguidi postali o telegrafici, a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non è consentito il riferimento a documenti o pubblicazioni presentati presso questa od altre amministrazioni, o a documenti allegati ad altra domanda di partecipazione ad altra procedura di valutazione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.