Prendono il via il 6 settembre all’Università di Parma i test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale. Martedì 6 sarà la volta delle prove per i candidati di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria, mercoledì 7 toccherà invece a quelli di Medicina veterinaria, e giovedì 8 a quelli di Scienze dell’Architettura. Martedì 13 settembre sarà infine la volta delle prove di ammissione per i corsi delle Professioni sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia).

Sul sito web dell’Ateneo, al banner “Test di ammissione” si possono trovare tutte le informazioni utili.

Ecco i dettagli corso per corso:

Martedì 6 settembre: prova di ammissione per Medicina e chirurgia e per Odontoiatria e protesi dentaria, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 8. Numero di posti disponibili per Medicina e chirurgia: 221 (di cui 20 riservati a extracomunitari). Numero di posti disponibili per Odontoiatria e protesi dentaria: 22(di cui 2 riservati a studenti extracomunitari).

Mercoledì 7 settembre: prova di ammissione per Medicina veterinaria, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 9. Numero di posti disponibili: 44 (di cui 3 riservati a studenti extracomunitari).

Giovedì 8 settembre: prova di ammissione per Scienze dell’Architettura, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 9.30. Numero di posti disponibili: 128 (di cui 3 riservati a studenti extracomunitari).

Martedì 13 settembre: prova di ammissione per i corsi delle Professioni sanitarie, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 8. Numero di posti complessivi disponibili: 444 (di cui 24 riservati a studenti extracomunitari e 6 riservati a studenti cinesi).