Nei mesi scorsi, nell’ambito della programmazione dell’Università di Parma per il triennio 2013-2015, è stato istituito il gruppo di lavoro “Strategia di sostenibilità per l’Ateneo di Parma”, costituito da colleghi dell’Ateneo con elevate competenze nell’ambito della sostenibilità. L’Ateneo infatti, unendosi alle diverse iniziative promosse da altre università a livello nazionale e internazionale, vuole portare il proprio contributo allo sviluppo sostenibile, sia attraverso azioni connesse al proprio mandato istituzionale (ricerca e didattica) che in quelle in stretta relazione con il territorio.

Allo scopo di identificare alcuni elementi chiave fondamentali per sviluppare tale strategia di sostenibilità, è stata predisposta un’indagine, rivolta a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, non strutturato e agli studenti, per rilevare il livello di interesse e partecipazione sul tema della sostenibilità nelle sue varie accezioni (ambientali, economiche, socioculturali).

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima, è disponibile all’indirizzo web http://www2.bioscienze.unipr.it/limesurvey/index.php/867153/lang-it a partire dal 30 giugno e fino al 3 agosto.

Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per fini di ricerca e verranno trattate nel rispetto del D.L. n. 196/2003 sulla privacy.