Si sono chiusi ieri a mezzogiorno i termini di ammissione per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie: 1.164 le domande arrivate per i 9 corsi dell’Università di Parma (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia).

424 i posti complessivi definitivi (di cui 24 riservati a studenti extracomunitari e 1 riservato a uno studente cinese). Di seguito il riepilogo delle domande per i singoli corsi di laurea:

• Fisioterapia: 469 domande – 44 posti disponibili
  • Infermieristica: 283 domande – 246 posti disponibili
  • Logopedia: 128 domande – 14 posti disponibili
  • Ortottica e assistenza oftalmologica: 30 domande – 17 posti disponibili
  • Ostetricia: 105 domande – 20 posti disponibili
  • Tecniche audioprotesiche: 16 domande – 19 posti disponibili
  • Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: 24 domande – 21 posti disponibili
  • Tecniche di laboratorio biomedico: 47 domande – 27 posti disponibili
  • Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia: 62 domande – 16 posti disponibili.

Tutte le informazioni sui test di ammissione sono pubblicati sul sito web dell’Ateneo, nella pagina dedicata ai test di ammissione.

La prova di ammissione per i corsi delle Professioni sanitarie si terrà mercoledì 13 settembre al Campus Scienze e Tecnologie – Sede Didattica di Ingegneria (Parco Area delle Scienze 69/A), con convocazione dei candidati alle ore 8. L’Aula di destinazione di ogni candidato verrà indicata sul sito http://mc.unipr.it/it/didattica/ammissioni almeno due giorni prima della data dell’esame.
I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità personale, ricevuta dell’avvenuto pagamento entro i termini previsti dalla tassa di ammissione e copia del modulo di avvenuta iscrizione. Tale documentazione non va trasmessa alla Segreteria Studenti.