Breve ma intenso incontro questa mattina nella sede dell’Università, tra l’europarlamentare Cécile Kyenge e il Rettore dell’Ateneo, Loris Borghi. L’ex ministra, a Parma per una lectio al Collegio Europeo sul tema dell’immigrazione, ha fatto visita in Rettorato a fine mattinata.

Nel corso dell’appuntamento, svoltosi in un clima molto cordiale, il Rettore dell’Università ha ricordato l’impegno dell’Ateneo sui temi della cooperazione, soffermandosi in particolare sul CUCI (Centro Universitario per la Cooperazione Internazionale) e sul gruppo di lavoro di Ateneo per l’attuazione di iniziative a favore dell’integrazione dei rifugiati. Su tutto questo l’on. Kyenge ha manifestato molto interesse, chiedendo di poter conoscere più da vicino il CUCI e le attività del gruppo di lavoro sui rifugiati.

Al termine dell’incontro il Rettore ha fatto dono all’europarlamentare del volume sulla storia dell’Università di Parma.