Incontri di preparazione ai test per i corsi di laurea a numero chiuso nazionale

La partecipazione agli incontri è gratuita, con alloggi a disposizione per i fuori sede. Iscrizioni on line dal 12 luglio all’11 agosto

L’Università di Parma propone per il terzo anno consecutivo incontri gratuiti rivolti agli studenti che intendono partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale: Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Scienze dell'Architettura.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi da mercoledì 12 luglio a venerdì 11 agosto 2017, compilando i seguenti form on line:

CORSI DI AREA MEDICO-SANITARIA: 24 AGOSTO - 1° SETTEMBRE 2017
Gli studenti interessati ai test di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2017-2018 potranno partecipare, gratuitamente, dal 24 agosto al 1° settembre 2017, ad alcune lezioni (in allegato il programma), che forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test. Le lezioni saranno tenute da alcuni docenti dei Dipartimenti di Medicina e Chirurgia, di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche e di Scienze Medico-Veterinarie e si terranno nelle Aule Nuove dell’Ospedale Maggiore, in via Gramsci 14.

Per gli studenti che provengono da fuori sede, ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori) mette a disposizione un certo numero di posti letto nella residenza universitaria Volturno, in via Rossellini 1, al costo di 130 euro per l’intero periodo 24 agosto-1° settembre 2017. La domanda dovrà essere presentata, inviando una e-mail con i propri dati personali, al sito istituzionale www.er-go.it, ERGO RISPONDE/SCRIVICI, con l’intestazione “Corso di preparazione Università di Parma – Richiesta Alloggio”. Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti: lo studente riceverà comunque una e-mail, sia in caso di disponibilità (con le indicazioni del pagamento), sia in caso di indisponibilità.
Per informazioni: dott.ssa Rosa Simonetti, e-mail: rsimonetti@er-go.it

SCIENZE DELL’ARCHITETTURA: 4 settembre 2017
Per gli studenti interessati al test di Scienze dell’Architettura si terrà un incontro di informazione e orientamento lunedì 4 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 13, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria - Campus Universitario - Parco Area delle Scienze 69/A (in allegato il programma). L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Per informazioni:

Pubblicato Lunedì, 3 Luglio, 2017 - 13:12 | ultima modifica Lunedì, 3 Luglio, 2017 - 13:56