Parma, 25 gennaio 2018 - L’Università di Parma esprime profonda commozione per la scomparsa del prof. Giacomo Azzali, Professore emerito dell’Ateneo. L’Università lo ricorda come docente amato e stimato, animato da grande passione per la sua materia.

Il prof. Azzali era nato nel 1928 in provincia di Parma. Allievo del prof. Ottaviani, è stato Direttore dell’Istituto di Istologia ed Embriologia Generale dell’Università di Parma dal 1967 al 1972. Quindi Direttore dell’Istituto di Anatomia Umana prima e poi del Dipartimento di Anatomia, Farmacologia e Scienze Medico-Forensi ininterrottamente fino al 2004. Nella lunga carriera accademica si è dedicato con grande successo alle indagini strutturali e funzionali sui vasi linfatici, per le quali ha ottenuto ampi riconoscimenti scientifici nazionali e internazionali.